rotate-mobile
Cronaca

Soppressione Intercity, tutta la Romagna contro Trenitalia

Comuni e Province uniti per protestare contro la soppressione delle fermate di Cesena, Forlì e Faenza dell'Intercity 608. I presidenti delle Province e i sindaci di Faenza, Forlì e Cesena hanno scritto a Trenitalia

Comuni e Province uniti per protestare contro la soppressione delle fermate di Cesena, Forlì e Faenza dell'Intercity 608. Con una lettera inviata ai vertici nazionali e regionali di Trenitalia nella mattinata di martedì 13 settembre, i sindaci Roberto Balzani (Forlì), Paolo Lucchi (Cesena) e Giovanni Malpezzi (Faenza) e i presidenti delle Province di Forlì - Cesena Massimo Bulbi e Ravenna Claudio Casadio hanno chiesto con urgenza un incontro alla Direzione generale di Roma e a quella di Bologna per affrontare il tema del servizio di trasporto ferroviario dedicato ai lavoratori pendolari e agli studenti della tratta Rimini - Bologna.

“Portiamo alla vostra attenzione - si legge nella lettera - a titolo esemplificativo l'ultimo evento in ordine temporale, la soppressione di fermata dell'Intercity 608 a Cesena, Forlì, Faenza dal 12 settembre 2011. Ancora una volta questa modifica riduce il numero di opzioni per i pendolari del territorio. Nelle svariate segnalazioni ricevute da parte dei cittadini, viene evidenziato che alle modifiche improvvise del servizio si aggiungono fattori peggiorativi quali i costi sostenuti per l'acquisto di abbonamenti divenuti inutilizzabili a seguito della variazione, l'insufficienza dei posti sulle tratte esistenti utilizzate da pendolari e studenti, le problematiche relative a manutenzioni e pulizie delle carrozze”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soppressione Intercity, tutta la Romagna contro Trenitalia

ForlìToday è in caricamento