rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il Comune corre in aiuto dei negozianti: "Affitti sospesi fino a fine emergenza"

"Ci piacerebbe che anche i privati che sono proprietari di locali pubblici e commerciali facessero altrettanto", è l'auspicio di Cicognani

Il Comune di Forlì sospende i canoni di locazione per gli immobili commerciali di sua proprietà. A dare l'annncio è l'assessore con delega al Bilancio, Valerio Cicognani, che anticipa i contenuti della delibera di giunta di mercoledì. "In considerazione dell'emergenza da Covid-19 e delle ulteriori misure restrittive imposte dal Governo, per venire incontro alle difficoltà economiche di moltissimi esercenti forlivesi che hanno dovuto sospendere - loro malgrado - la propria attività, abbiamo deciso di ‘congelare’ il pagamento del canone di concessione/locazione degli immobili commerciali di proprietà del Comune, fino a conclusione del periodo di emergenza epidemiologica".

"Entro la settimana i nostri uffici invieranno ad ogni concessionario o locatario di questi immobili una comunicazione urgente, avvisandoli della misura intrapresa da questo Comune. In questo momento di crisi - conclude - ci piacerebbe che anche i privati che sono proprietari di locali pubblici e commerciali facessero altrettanto, venendo incontro alle difficoltà di chi ha un'attività e in questo momento ha le serrande abbassate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il Comune corre in aiuto dei negozianti: "Affitti sospesi fino a fine emergenza"

ForlìToday è in caricamento