rotate-mobile
Cronaca

Sosta in centro, la furia di Confcommercio: "Gli ambientalisti se la prendano coi parcheggi gratis all'iper"

“Irricevibili” e “inascoltabili”: così Alberto Zattini, direttore della Confcommercio forlivese bolla le dichiarazioni degli esponenti del Taaf

“Irricevibili” e “inascoltabili”: così Alberto Zattini, direttore della Confcommercio forlivese bolla le dichiarazioni degli esponenti del Tavolo delle Associazioni Ambientaliste che si sono scagliati contro l'iniziativa della sosta gratuita il pomeriggio in centro storico da mercoledì fino al 6 gennaio. Non usa mezzi termini Zattini: “Ma gli ambientalisti hanno presente cosa hanno dovuto sopportare le imprese commerciali negli ultimi due anni?” E attacca: "Cosa c'entra con l'inquinamento poi avere delle auto in sosta? Forse gli ambientalisti si dimenticano del traffico sulle via Emilia o in via Punta di Ferro oppure della circolazione nei parcheggi dell'iper. Vadano a vedere dove si trova il grosso del traffico veicolare, non certo in centro".

Zattini invece difende il provvedimento della giunta come utile a riequilibrare “i parcheggi totalmente gratuiti dell'iper". Mentre critica infine sul tema dell'apertura di piazza Saffi alle auto, che secondo il Taaf è lo scopo ultimo di queste iniziative su traffico e sosta in centro. Queste le parole del direttore di Ascom-Confcommercio: "Non capisco cosa c'entra questo tema dal momento che il provvedimento della giunta parla di sosta in parcheggi che già esistono e che sono attualmente raggiungibili". Su piazza Saffi, infine “informo gli ambientalisti che ad ora piazza Saffi non è zona pedonale, ma zona a traffico limitato". E conclude: "La nostra proposta è di istituire una vera isola pedonale, vietata a tutti tranne che pedoni e biciclette a fronte di una migliore raggiungibilità del centro storico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta in centro, la furia di Confcommercio: "Gli ambientalisti se la prendano coi parcheggi gratis all'iper"

ForlìToday è in caricamento