rotate-mobile
Cronaca

Spaccio di cocaina in zona campus: in manette coppia di fidanzati ventenni

La Polizia arresta in centro due fidanzati per spaccio e detenzione illegale di sostanza stupefacente. Il tutto è avvenuto nel pomeriggio di martedì

La Polizia arresta in centro due fidanzati per spaccio e detenzione illegale di sostanza stupefacente. Il tutto è avvenuto nel pomeriggio di martedì. La squadra mobile ha posto in manette un forlivese 19enne, sorpreso nell’atto di cedere due dosi di cocaina (circa 1,3 grammi) ad un giovane forlivese 25 enne, a sua volta segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Nella medesima operazione è stata arrestata la fidanzata 20enne, per il concorso, nella detenzione illegale in abitazione di ulteriori due dosi di cocaina per 1,2 grammi e marijuana per 50 grammi.

In particolare, nell’ambito dell’attività di contrasto allo smercio di droghe in centro, personale della Sezione Antidroga, in zona viale Corridoni dove si trova il campus universitario, ha osservato l’arrestato mentre cedeva le due dosi di droga ad un giovane acquirente arrivato con una macchina, il quale, immediatamente fermato dagli investigatori, ha consegnato l’involucro con lo stupefacente ammettendone il saltuario uso. Lo spacciatore è stato fermato immediatamente dopo, mentre saliva in auto con la compagna. Accompagnati in ufficio i due si sono rifiutati di indicare l’attuale domicilio che però è stato individuato dagli operatori in un appartamento del centro, le cui chiavi erano in possesso della donna: la successiva perquisizione nell’abitazione ha consentito di rinvenire il restante materiale, due bilance di precisione e materiale per il confezionamento della droga. 

Entrambi pertanto sono stati tratti in arresto per il delitto di cessione a terzi di sostanza stupefacente, l’uomo, e per il concorso nella detenzione illegale del restante quantitativo di droga, la donna. Ad entrambi è stata contestata la resistenza a pubblico ufficiale per la condotta tenuta negli uffici. Nella mattinata di mercoledì gli arresti sono stati convalidati (pm Federica Messina), l’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari e la donna rimessa in libertà in attesa del processo che si celebrerà il 16 dicembre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di cocaina in zona campus: in manette coppia di fidanzati ventenni

ForlìToday è in caricamento