rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Zona Stazione / Via Cristoforo Colombo

L'area dei Portici si conferma "zona calda": sorpreso pusher in azione

Un 32enne di nazionalità ghanese, clandestino e disoccupato, è stato arrestato venerdì pomeriggio nel corso di un servizio di controllo del territorio disposto dal Questore Salvatore Sanna

Si guadagnava da vivere spacciando. Un 32enne di nazionalità ghanese, clandestino e disoccupato, è stato arrestato venerdì pomeriggio nel corso di un servizio di controllo del territorio disposto dal Questore Salvatore Sanna svolto dagli agenti della Squadra Mobile di Forlì insieme al personale dell'Ufficio Volanti (guidato dal dirigente Felice Ronca), del Poliziotto di Quartiere e quattro pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna.

L'attività degli uomini in divisa si è focalizzata nel primo pomeriggio nelle aree di via Cervese, Lughese e Ravegnana, per poi concentrarsi in un'area "calda" del centro storico, quella adiecente al centro commerciale "I Portici", il Punto Bus e la stazione ferroviaria (via Colombo e via Marconi), dove è stata più volte segnalata la presenza di stranieri nullafacenti e fenomeni di spaccio e prostituzione. Nella circostanza è stata denunciata per inottemperanza al foglio di via un prostituta romena ventenne, che "batteva" nella zona.

Alle 17 la Sezione Antidroga della Squadra Mobile, diretta dal sostituto commissario Giovanni Neri, ha sorpreso in via Colombo un 32enne ghanese (già seguito dal giorno precedente) spacciare a due ragazzini, un neo maggiorenne ed un 15enne. Quest'ultimi sono subito fermati e trovati rispettivamente con 3 e 2 grammi di hashish, mentre il pusher si è allontanato in bici in direzione di via Ridolfi. L'area è stata "cinturata" dalle pattuglie non appena è stato notato uscire da un condomino.

L'extracomunitario, alla vista dei poliziotti, ha lanciato nel giardino un pacchetto di sigarette, all'interno dei quale vi era una piccola stecca di hashish da circa 6 grammi. Fermato, è stato trovato con 100 euro in più pezzi, 40 dei quali guadagnati dall'affare appena completato, ed un telefonino. Il giovane era ospitato da un connazionale da alcuni mesi, estraneo ai fatti: sotto il divano, dove il 32enne dormiva, è stato trovato un bilancino di precisione, mentre in un'altra stanza sono stati trovati altre due stecche di hashish per un totale di 25 grammi e 300 euro.

Per il ghanese sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sabato mattina è stato processato per direttissima, venendo condannato ad un anno di reclusione e 3mila euro di multa dal giudice Massimo De Paoli (sostituto procuratore Filippo Santangelo). Ora si trova in carcere in attesa di esser espulso. In appena 24 ore gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito due arresti per spaccio: giovedì era stato arrestato in via Oriani un marocchino di 32 anni col vizio del gioco d'azzardo. La Polizia ribadisce l'importanza delle segnalazioni al 113.

DSCF4048-2

DSCF4052-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'area dei Portici si conferma "zona calda": sorpreso pusher in azione

ForlìToday è in caricamento