rotate-mobile
Cronaca

Speed date per trovare lavoro: incontro all' "America Graffiti"

Se qualcuno dice di avere partecipato a uno speed date a colazione, può darsi che non stia cercando l'anima gemella, bensì un posto di lavoro. L'ultima novità in fatto di recruitment è venuta in mente a Randstad

Se qualcuno dice di avere partecipato a uno speed date a colazione, può darsi che non stia cercando l'anima gemella, bensì un posto di lavoro. L'ultima novità in fatto di recruitment è venuta in mente a Randstad: invitare alcune aziende in cerca di personale e alcuni candidati papabili a incontrarsi in una situazione informale, senza giacca e cravatta, magari davanti a un caffè e a una brioche, in modo mettere le persone a loro agio ed evitare i consueti imbarazzi.

Ecco allora la “Colazione con Randstad”: venerdì, a partire dalle ore 11.00, a Forlì, presso l'America Graffiti Diner Restaurant di via Costanzo II, verranno organizzati appuntamenti a colazione sullo stile degli speed date, gli incontri “mordi e fuggi” in cui in pochi minuti devi presentarti al meglio e capire se la persona che ti sta di fronte fa al caso tuo. Se vale per formare coppie nella vita perché non dovrebbe funzionare anche sul lavoro?

Dieci aziende del territorio attive nei settori alimentare, metalmeccanico e servizi incontreranno dieci persone con varie competenze in cerca di occupazione, dal contabile esperto al commerciale estero madrelingua francese, all’ingegnere meccanico con due anni di esperienza, al manutentore meccanico senior. Dopo cinque minuti di conversazione il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo dell'azienda successiva, sperando di avere sfruttato al meglio la sua occasione.

“Dopo il successo delle scorse edizioni abbiamo deciso di riproporre l’evento sul territorio Forlivese – dice Silvia Medri, account manager di Randstad Italia e responsabile del progetto -: una colazione piacevole, che crea empatia tra gli interlocutori, ma allo stesso tempo professionale, finalizzata all’incontro tra domanda ed offerta di lavoro e in grado di anticipare le esigenze dei nostri clienti, dando l’opportunità ai candidati di presentarsi in prima persona”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speed date per trovare lavoro: incontro all' "America Graffiti"

ForlìToday è in caricamento