rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Marsala

La città che non va: piccole discariche su marciapiedi, piste ciclabili e cassonetti

Riprende l'iniziativa 'La città che non va', con le nuove segnalazioni giunte nelle ultime settimane. Eccone una serie che mettono il dito nella solita piaga: la sporcizia in città. Per inviare una tua segnalazione: redazione@romagnaoggi.it

Riprende l'iniziativa 'La città che non va', con le nuove segnalazioni giunte nelle ultime settimane. Eccone una serie che mettono il dito nella solita piaga: la sporcizia in città. Per inviare una tua segnalazione (non anonimo e possibilmente corredata da materiale fotografico), manda una e-mail a redazione@romagnaoggi.it. Gireremo le segnalazioni alle autorità per una risposta. Contemporaneamente è aperta anche l'iniziativa della 'Forlì che funziona'. In questo caso, serve uno sforzo in più: guardare la città con altri occhi, individuare ciò che piace in particolare e segnalarlo, in quanto si cresce anche coi buoni esempi!

BAGNI AL PARCO URBANO
E' tratta dalla sua esperienza personale la segnalazione di Fulvio Romanini: “Mi è capitato di dover usare i bagni del Parco Urbano Franco Agosto con mia figlia di due anni e mezzo. Vorrei fare una nota su come vengono mantenuti: sporcizia, urina in ogni dove, bottiglie di vetro, servizi otturati, lampade non funzionanti, insomma completamente lasciati a se stessi. Naturalmente la principale colpa è di chi li utilizza in questo modo, ma un po' più di controllo non sarebbe male”.

MATERASSI SUL SENTIERO CICLO-PEDONALE
Paola Zaccarelli
si indigna, con la sua segnalazione, per un evidente situazione di sporcizia per strada: “A lato del sentiero ciclo-pedonale che va dal parco urbano verso Terra del Sole qualche "solerte" cittadino ha creato una discarica di materassi. Si trovano a circa 500 m dallo sbocco del sentiero sulla strada asfaltata e sono circa una decina. Ci si chiede anche come li abbiano portati fin lì, probabilmente con un carretto trainato da un trattore. Indubbiamente non si può dare la colpa al Sindaco o ai dipendenti Hera, ma sicuramente all'inciviltà dei miei concittadini”.

VIA MARSALA COME UNA DISCARICA
E' Bruno Costantini a lamentare la situazione tra via Valzania e via Marsala, in pieno centro storico: “Allego foto di come si presentavano i cassonetti dell'immondizia sull'incrocio via Valzania - via Marsala: divani smantellati, vario mobilio, telai di biciclette ed altro. Impossibile l'utilizzo del marciapiede”.

Discarica sul marciapiede in via marsala

RIFIUTI FUORI DAI CASSONETTI IN VIA STEGHER
Parla di rifiuti fuori dai cassonetti anche la segnalazione di Valerio Cervellati: “Allego quattro immagini scattate in tempi diversi (5 febbraio, 9 febbraio, 15 maggio e 22 giugno 2013) relative ai cassonetti posti esattamente davanti al civico Via Stegher 51”

Rifiuti fuori dai cassonetti in via stegher

UBRIACO VAGANTE PER IL CENTRO
Andrea Baldazzi
, sempre solerte con la fotocamera del cellulare, segnala un “ubriaco marcio alle 05:30 di mattina appoggiato su un albero dopo aver urinato, il tutto sotto le telecamere della Guardia di Finanza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va: piccole discariche su marciapiedi, piste ciclabili e cassonetti

ForlìToday è in caricamento