rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sport e salute al centro di un incontro mercoledì sera nello Studentato Sassi Masini

Il Poliambulatorio Medoc all’interno del progetto “Prenditi a cuore” si pone l’obiettivo di coinvolgere gli universitari della città di Forlì, questa serata sarà un’ottima occasione per approfondire l’argomento ed informarsi. Diversi saranno i relatori che interverranno

Il Centro Universitario Bologna sede di Forlì, in collaborazione con il Poliambulatorio Medoc (Centro Polifunzionale di servizi che opera nei settori della Medicina del Lavoro, della Medicina dello Sport, e dell’Igiene e Sicurezza sui luoghi di Lavoro), organizza per la giornata di mercoledì, ore 20.30, nello Studentato Sassi Masini una serata di promozione sulla salute e sul benessere nello sport, per una cultura della prevenzione.

Il Cusb, rappresenta una realtà importante tra le sedi dei poli dell’Università di Bologna ed è il punto di riferimento sportivo per chi sceglie di studiare al Polo di Forlì; oltre ad organizzare attività sportive, corsi e tornei per gli studenti ed il personale del campus,  si attiva per  promuovere  la cultura dello sport e del benessere psicofisico. Il Poliambulatorio Medoc all’interno del progetto “Prenditi a cuore” si pone l’obiettivo di coinvolgere gli universitari della città di Forlì, questa serata sarà un’ottima occasione per approfondire l’argomento ed informarsi. Diversi saranno i relatori che interverranno.

IL PROGRAMMA DELLA SERATA
ore 20.30 Saluti delle Autorità: Assessore allo Sport Samorì Sara
ore 20.40 Introduzione Presidente CUSB
ore 20.50 Dott. Ricci Bruno, Silvia Scapinelli, Ricci Federico: Presentazione del Progetto Prenditi a Cuore
ore 21.00. Dott.ssa Ferrigno: Alimentazione e Nutrizione della salute
21.10 Dott. Cortini: Attività fisica : la terapia della salute
21.20 Dott.ssa Croci: La psicosomatica "Il corpo fa ciò che la mente vuole" (G. Groddeck)
21.30 Somministrazione, compilazione e ritiro dei questionari Prenditi a Cuore
21.45 Drink e saluti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e salute al centro di un incontro mercoledì sera nello Studentato Sassi Masini

ForlìToday è in caricamento