rotate-mobile
Cronaca Ronco / Viale Roma 124

Apre a Forlì lo sportello informativo sull'amministrazione di sostegno

Giovedì aprirà a Forlì lo sportello informativo sull'amministrazione di sostegno, presso la sede di Assiprov, Centro di Servizi per il Volontariato, in Viale Roma 124.

Giovedì aprirà a Forlì lo sportello informativo sull'amministrazione di sostegno, nella sede di Assiprov, Centro di Servizi per il Volontariato, in Viale Roma 124. Lo sportello, gestito da volontari appositamente formati, sarà aperto ogni giovedì dalle ore 15 alle ore 17 Lo scopo dello sportello è quello di garantire ai cittadini l'opportunità di accesso all'amministrazione di sostegno ed una prima informazione sull'istituto. Non si tratterà, quindi, di attività di presa in carico o assistenza, ma di semplice attività di orientamento ed informazione. Allo sportello si alterneranno 4 volontari che hanno frequentato il corso di formazione promosso dal Centro Servizi.

Il corso e l'apertura dello sportello informativo sono attività previste dal protocollo d'intesa firmato dal Centro Servizi, dal Tribunale di Forlì, dal Comune di Forlì in qualità di responsabile dell'Accordo di programma dei Comuni del forlivese, dall'Unione Vallesavio, dall'Unione Rubicone e Mare e dall'Azienda Unità Sanitaria della Romagna. L'amministratore di sostegno è un istituto giuridico entrato per la prima volta nell'ordinamento italiano con la legge n. 6 del 9 gennaio 2004. Lo scopo è quello di tutelare quelle persone che, per effetto di un'infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell'impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. Per accedere allo sportello informativo, è possibile recarsi di persona in Viale Roma 124 il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17 oppure telefonare al numero 0543/36327, sempre il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre a Forlì lo sportello informativo sull'amministrazione di sostegno

ForlìToday è in caricamento