rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Castrocaro, sprechi alla casa dell'acqua: anche la naturale andrà pagata

L'amministrazione denuncia "numerosi comportamenti scorretti da parte di utenti che hanno usato l'erogazione gratuita per lo sciacquo di bottiglie, per il lavaggio delle mani e faccia e altro"

Acqua naturale al costo di 5 centesimi al litro al pari di quella frizzante. Novità per il servizio della casa dell'acqua di Castrocaro. La nuova tariffa, spiega l'amministrazione comunale, è finalizzata a "migliorare il servizio e soprattutto porre fine agli innumerevoli sprechi ed al cattivo utilizzo che purtroppo il servizio ha dovuto subire. Certamente il servizio va mantenuto in quanto permette un risparmio in termini di produzione di plastica e Co2, oltre che di cassonetti di spazzatura in meno da svuotare".

L'amministrazione denuncia "numerosi comportamenti scorretti da parte di utenti che hanno usato l'erogazione gratuita per lo sciacquo di bottiglie, per il lavaggio delle mani e faccia e altro, facendo levitare i costi di sostentamento del servizio stesso". Di conseguenza è stato deciso di "porre un freno a questo spreco, anche in conformità alle altre amministrazioni comunali che già prima di quella di Castrocaro Terme e Terra del Sole erano addivenute alla medesima decisione, da ultimo l'amministrazione di Civitella. Le case dell'acqua hanno grande valenza ambientale, perché promuovono il risparmio idrico e la sostenibilità, ma il servizio deve avere il necessario rispetto che merita. Per tale motivo da domenica entrambe i servizi di acqua saranno erogati al costo di 5 centesimi al litro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrocaro, sprechi alla casa dell'acqua: anche la naturale andrà pagata

ForlìToday è in caricamento