rotate-mobile
Cronaca

Spunta discarica abusiva sulla riva del Ronco: indagini in corso

Il consigliere provinciale del PdL Valerio Roccalbegni e i capigruppo del PdL Stefano Gagliardi e della Lega Nord Gian Luca Zanoni rilevano la presenza “di una discarica abusiva sulla riva del Ronco"

Il consigliere provinciale del PdL Valerio Roccalbegni  e i capigruppo del PdL Stefano Gagliardi e della Lega Nord Gian Luca Zanoni rilevano la presenza “di una discarica abusiva sulla riva del Ronco, in una zona che risulta ancora viale Roma ed alla quale si accede passando per la rotonda di via Luciano Lama. Fra gli altri rifiuti c’era un grosso quantitativo di eternit, per questo, visto che la denuncia della discarica scoperta dai Vigili del Fuoco è stata poi consegnata d’ufficio alla competente polizia provinciale, chiediamo se c’è qualche ulteriore informazione su chi e come può aver creato tale discarica e se l’autorità giudiziaria è già stata avvertita”.

Risponde l’assessore all’Ambiente Luciana Garbuglia: “Essendo un terreno demaniale si è dovuta avviare un’indagine per capire chi ha operato lo smaltimento. Il Corpo Forestale dello Stato ha individuato un soggetto, presente sul posto, che armeggiava nei rifiuti, ma non ha saputo dare informazioni. Si è quindi proceduto all’analisi dei materiali presenti, che possono essere classificati come urbani e si è trasmessa ad Hera la richiesta di rimuoverli. In particolare, è stato rinvenuto il proprietario di un furgone lì abbandonato, che è stato ritenuto responsabile di quello stoccaggio di rifiuti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spunta discarica abusiva sulla riva del Ronco: indagini in corso

ForlìToday è in caricamento