rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sputa agli infermieri e mette a soqquadro il pronto soccorso: paziente psichiatrico denunciato

Il soggetto è stato poi ricoverato in psichiatria, e nei suoi confronti è scattata la denuncia per resistenza e oltraggio, oltre che per danneggiamento in danno di struttura pubblica

Movimentato episodio giovedì mattina al Pronto Soccorso dell’ospedale di Forlì. Sono intervenute le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale a causa di un paziente psichiatrico che aveva dato in escandescenza. L’uomo, un 41enne forlivese, era stato trasportato in ospedale con una ambulanza, che a sua richiesta lo aveva prelevato dal domicilio. Pochi minuti dopo il suo arrivo l'uomo ha aggredito senza motivo gli infermieri e mettendo a soqquadro il triage, distruggendo in parte gli arredi e i macchinari informatici, sputando nei confronti degli operatori sanitari e inveendo con frasi minacciose e ingiuriose.

All’arrivo della Polizia era stato già bloccato dal personale sanitario, che aveva provveduto a sedarlo. Gli agenti hanno identificato tre addetti che, a diverso titolo, hanno riportato abrasioni a causa del comportamento aggressivo del soggetto o che hanno ricevuto gli sputi. Fortunatamente le dotazioni di protezione hanno impedito che il liquido salivare li colpisse direttamente. Il soggetto è stato poi ricoverato in psichiatria, e nei suoi confronti è scattata la denuncia per resistenza e oltraggio, oltre che per danneggiamento in danno di struttura pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sputa agli infermieri e mette a soqquadro il pronto soccorso: paziente psichiatrico denunciato

ForlìToday è in caricamento