rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Strada ristretta per frana, schianto frontale: sessantenne è gravissimo

Uno schianto frontale tra due auto: è questo l'incidente che ha provocato due feriti, di cui uno grave, tanto che si è reso necessario l'arrivo sul posto dell'elicottero di soccorso

Uno schianto frontale tra due veicoli in corrispondenza di un restringimento di carreggiata a causa di uno smottamento: è questo l'incidente che ha provocato due feriti, di cui uno gravissimo, tanto che si è reso necessario l'arrivo sul posto dell'elicottero di soccorso del 118. L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale tra Civorio e Spinello, ad un chilometro circa da Civorio, in corrispondenza con l'incrocio della strada consorziale Bucchio, in una zona impervia tra gli Appennini del comune di Civitella di Romagna.

Lo schianto si è verificato intorno alle 10 di mercoledì mattina. Sul posto si sono portate due ambulanze del 118 e l'elimedica da Ravenna, che ha portato un 60enne di Santa Sofia all'ospedale di Cesena in gravi condizioni. resente sul posto anche la Polizia Municipale associata dell'Unione dei Comuni per i rilievi della dinamica.

Lo scontro, come si diceva, è avvenuto in un punto della strada provinciale 127 in cui la carreggiata si restringe ad una sola corsia a causa di uno smottamento. Nel tratto si transitava quindi a senso unico alternato. Un autocarro Mitsubishi ha quindi impegnato la corsia opposta mentre sopraggiungeva un Fiat Cubo, condotto da un 59enne di Civitella. Quest'ultimo è stato portato in condizioni non gravi all'ospedale Nefetti di Santa Sofia. Il conducente del Mitsubishi, invece, è stato portato in condizioni critiche all'osedale di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada ristretta per frana, schianto frontale: sessantenne è gravissimo

ForlìToday è in caricamento