Il cittadino segnala: "Strada saltata nel ritiro del secco". E Alea predispone un passaggio straordinario

Alea Ambiente si scusa per il disagio arrecato, dovuto ad un disguido organizzativo

Alea Ambiente risponde alla segnalazione di una lettrice che lamentava il mancato ritiro del sacco dei rifiuti, con un'intera strada saltata, via Domenico Matteucci. La società pubbica dei rifiuti ora corre ai ripari e promette un passaggio straordinario, che si terrà lunedì, scusandosi per i disservizio.

"Vorrei segnalare - scriveva - un disservizio da parte degli operatori di Alea che nella giornata di ieri 8 gennaio, non sono passati in via Domenico Matteucci a Forlì per ritirare il secco creando notevole disagio, anche perché il precedente svuotamento era avvenuto il 21 dicembre scorso. Quando intorno a mezzogiorno mi sono accorta che gli operatori di Alea erano già passati in tutte le vie confinanti con la via Domenico Matteucci ( via Pina Magnani, via Cerchia, via Piancastelli) ma avevano saltato solo la nostra, ho chiamato Alea ed ho aperto una segnalazione, anche perché non è la prima volta che si verifica questo disservizio. L'operatrice mi ha specificato che, nonostante aprisse la segnalazione, se il ritiro non fosse avvenuto entro le ore 16 dovevo riprendere il bidone che non poteva assolutamente sostare in luogo pubblico e rimetterlo in casa, per poi esporlo nuovamente quando da calendario è previsto un nuovo ritiro del secco, e cioè tra 2 settimane. Ovviamente nessuno è ripassato ieri e a nulla è servito rinnovare oggi tramite posta elettronica la segnalazione oggi ad Alea".

"In relazione alla segnalazione sul mancato ritiro del rifiuto secco in via Domenico Matteucci - risponde l'azienda - a Forlì lo scorso 8 gennaio, Alea Ambiente si scusa per il disagio arrecato, dovuto ad un disguido organizzativo.  Per ovviare al disservizio, gli operatori Alea recupereranno il ritiro nella prima mattinata di lunedì 13 gennaio. Alea Ambiente invita pertanto i residenti della via ad esporre i contenitori del secco nella tarda serata di domenica 12".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina con la pistola e strattona la farmacista terrorizzata, arrestato nel giro di due giorni

  • Travolge una passante nei pressi del centro commerciale e non si ferma. Trovata grazie alle telecamere di ultima generazione

  • L'auto sfreccia ad alta velocità, scatta l'inseguimento sulla via Emilia: alla guida c'era uno spacciatore

  • Elezioni, i programmi a confronto in 7 domande uguali per 7 candidati: queste le loro priorità e proposte

  • In fuga a tutto gas sull'auto rubata: il lungo inseguimento finisce con lo schianto e l'arresto

  • Volto coperto e pistola in pugno: ancora un assalto in una farmacia di Forlimpopoli

Torna su
ForlìToday è in caricamento