rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rocca San Casciano

Statale 67, confermati i fondi: via le buche tra Castrocaro e San Benedetto

“Questo risultato –commenta il sindaco di Rocca San Casciano, Rosaria Tassinari- è importante, ma è solo l’inizio di un lungo percorso per arrivare alla sistemazione di tutta la strada"

Entro la primavera saranno asfaltati i tratti più critici della strada statale 67 Forlì-Firenze, specialmente nel tratto Castorcaro-San Benedetto in Alpe. Poi l’Anas si è impegnata a “effettuare a breve interventi strutturali” sulla strada del Muraglione. Lo ha comunicato giovedì mattina durante il vertice sulla sicurezza a Castrocaro alla presenza del Prefetto Erminia Cesari e del Questore Salvatore Sanna, il Comandante Provinciale della Polstrada Michele Pascarella ai sindaci della vallata del Montone.

Buche sulla Statale 67 Tosco Romagnola

, perché è diventata impercorribile in gran parte del percorso romagnolo”. I sindaci di Castrocaro e Terra del Sole Luigi Pieraccini, di Dovadola Gabriele Zelli, di Rocca Rosaria Tassinari e di Portico e San Benedetto Mirko Betti e il vice presidente della Provincia Guglielmo Russo hanno insistito con Prefetto, Questore e forze dell’ordine, “per non abbassare mai la guardia sulla questione sistemazione della strada, un problema urgente che mette a rischio la sicurezza di cittadini e automobilisti”.

Il sindaco di Rocca ha appreso con soddisfazione che gli agenti del distaccamento della Polstrada di Rocca San Casciano sono aumentati fino a 10 unità, rendendo più sicura l’intera vallata. Sempre sul versante sicurezza, anche la costruzione in atto a Rocca della caserma dei Vigili del Fuoco, in località Meleto, “è un fatto molto positivo –commenta il sindaco Tassinari- che rafforza la tranquillità dei cittadini”.

La costruzione della caserma, dove si trasferiranno i 24 pompieri, dovrebbe concludersi entro l’anno. Le forze dell’ordine hanno comunicato anche che i furti sono diminuiti nel forlivese e nella valle del Montone in quest’ultimo periodo. “Queste buone notizie –conclude il sindaco Tassinari- ci devono far tenere alta la guardia nelle richieste all’Anas e al ministero per interventi strutturali nella sistemazione della statale 67, come abbiamo sostenuto nel documento di noi sindaci consegnato al capo compartimento Anas di Bologna il giorno dell’inaugurazione della tangenziale di Forlì”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 67, confermati i fondi: via le buche tra Castrocaro e San Benedetto

ForlìToday è in caricamento