Strage sulle strade, un minuto di silenzio in Consiglio comunale: "Combatteremo l'alcolismo e l'uso del telefonino"

Il sindaco Gian Luca Zattini, nel corso del Consiglio comunale di lunedì, ha reso omaggio alle vittime degli incidenti degli ultimi giorni

Un momento di silenzio. Il sindaco Gian Luca Zattini, nel corso del Consiglio comunale di lunedì, ha voluto rendere omaggio alle vittime degli incidenti degli ultimi giorni. "Sono state giornate drammatiche con un numero incredibile di avvenimenti luttuosi che hanno interessato tante famiglie tanti giovani forlivesi e del territorio - ha esordito il sindaco Zattini -. Credo che sia doveroso rendere un momento veramente di partecipazione e di vicinanza per tante famiglie devastate dal dolore. Oltretutto credo che come amministrazione, in vicinanza alle forze dell'ordine a tutti gli addetti, bisogna prendere atto di una necessità di porre di mettere mano a quelli che sono momenti di prevenzione per tutti questi incidenti".

Rimarca il primo cittadino: "Inizieremo con la scuola e con tutte le realtà per contrastare due cose che stanno veramente investendo in maniera grave i nostri giovani: l'alcolismo e l'uso indiscriminato di mezzi telefonici e meno all'interno delle nostre auto. Quindi credo che questo sarà un impegno dell'amministrazione e di tutta la città di Forlì. Nel decretare questo momento di dolore del Consiglio comunale vorrei anche fare un minuto di silenzio in ricordo delle tantissime vittime che in questo weekend hanno funestato la nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un improvviso malore non gli lascia scampo: è morto Dino Amadori, direttore scientifico emerito dell'Irst

  • Coronavirus, ufficiale: asili nido, scuole, università e manifestazioni chiusi fino al primo marzo in Emilia-Romagna

  • Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti: 23 contagi, nel riminese il primo caso in Romagna

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, modalità di trasmissione e animali da compagnia

  • "Era dolce e solare": addio alla storica negoziante del centro, si è spenta a 49 anni

  • Coronavirus, l'ultimo aggiornamento: casi in aumento in Emilia legati al focolaio lombardo. Nessuno in Romagna

Torna su
ForlìToday è in caricamento