rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
La curiosità

Striscia la Notizia alla primaria "Focaccia": lezioni di magia per i bimbi col Mago Casanova

Il Mago Casanova ha infatti tenuto una lezione molto speciale, insegnando ai bambini il trucco della preveggenza, cioè la capacità di vedere il futuro.

Ospite speciale alla scuola primaria "Focaccia" dell'Istituto comprensivo 8 di Forlì. Si tratta del Mago Antonio Casanova, protagonista sabato scorso di un servizio per il tg satirico di Canale 5 "Striscia la Notizia", andato in onda sabato scorso. I bambini hanno potuto partecipare all’esperienza didattica dal titolo “Tra magia e realtà” condotta dall’illusionista di Striscia: il Mago Casanova ha infatti tenuto una lezione molto speciale, insegnando ai bambini il trucco della preveggenza, cioè la capacità di vedere il futuro.

"Da qui parte “A Scuola di Magia” che da gennaio sarà condotta da Casanova nelle classi primarie dell’Istituto comprensivo numero 8 - annuncia la dirigente scolastica Maria Teresa Luongo -. Un progetto di sperimentazione didattica volto a suscitare la meraviglia e lo stupore nei bambini e con l’obiettivo di aumentare l’autostima, le capacità relazionali e le life skills dei nostri piccoli allievi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscia la Notizia alla primaria "Focaccia": lezioni di magia per i bimbi col Mago Casanova

ForlìToday è in caricamento