rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Vede la luce la costruzione antisismica di Caldarola finanziata dal Comitato

"Era felice l'assessore Roberta Rovelli quando ci ha informato di avere percorso per la prima volta il pavimento della grande sala", dice un responsabile del Comitato

Nel pieno rispetto dei tempi, la costruzione antisismica finanziata dal Comitato per la lotta contro la fame nel mondo di Forlì è stata saldamente installata a Caldarola. "Era felice l’assessore Roberta Rovelli quando ci ha informato di avere percorso per la prima volta il pavimento della grande sala", dice un responsabile del Comitato. "Qui la terra trema ancora e questa costruzione ci dà sicurezza e rappresenta un primo tangibile segno di rinascita - sono le parole che Rovelli ha riferito al responsabile del Comitato -. E’ bellissima. Al di là di ogni immaginazione". Poi un lungo silenzio interrotto da momenti di commozione.

Mancano ancora gli impianti e le strutture interne che verranno completate quanto prima, non appena saranno rilasciate le ultime autorizzazioni. In particolare è all’esame del comando dei Vigili del Fuoco di Macerata la pratica antincendio, la cui approvazione consentirà lo svolgimento di tutte le attività per le quali il Comitato e l’intera cittadinanza del comprensorio forlivese si sono adoperati. Si prevede che la donazione della struttura “chiavi in mano“ possa avvenire entro il prossimo mese di giugno.

Nel frattempo continua l’impegno del Comitato insieme all’opera delle quattro aziende del forlivese ("La Viaggia", "Impresa Coromano", "Termoidraulica Barzanti" ed "Er Lux") che partecipano alla costruzione. "Oltre a grande professionalità, hanno manifestato particolare sensibilità nel contenere i costi contribuendo anche, in modo significativo, alla sottoscrizione aperta a favore delle zone colpite", riferiscono dalla Onlus forlivese.

Continuano a pervenire al Comitato altre donazioni. Tali, viene spiegato, "consentiranno di affrontare oltre ai rilevanti costi finora sostenuti, anche eventuali nuove spese per ulteriori miglioramenti della struttura. Qualora risultassero residui di cassa, le disponibilità verranno ugualmente impiegate in iniziative a favore delle popolazioni colpite".

caldarola_costruzione-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede la luce la costruzione antisismica di Caldarola finanziata dal Comitato

ForlìToday è in caricamento