rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Lo "Sma" di via Venturini in difficoltà: dipendenti in presidio davanti all'ingresso

Negozio ormai pressoché vuoto per il blocco dei rifornimenti e dipendenti in stato di agitazione: è la situazione denunciata dai sindacati del commercio di Cgil, Cisl e Uil

Negozio ormai pressoché vuoto per il blocco dei rifornimenti e dipendenti in stato di agitazione: è la situazione denunciata dai sindacati del commercio di Cgil, Cisl e Uil per il punto vendita Sma di via Venturini. Gli addetti del supermercato protesteranno sabato mattina, dalle 10 alle 12, con presidio davanti allo stesso punto vendita. I problemi risalgono ormai a settembre 2015 con le prime segnalazioni sulle problematiche organizzative del locale e poi con diverse comunicazioni e incontri svolti nel 2016 per ritardi nel pagamento delle retribuzioni, interruzione dei rifornimenti con conseguente svuotamento del negozio e con azioni messe in campo dall’azienda che non hanno portato i risultati previsti.

“La situazione del locale da settembre 2016, come più volte segnalato dalle Organizzazioni Sindacali, non è più sostenibile – scrivono in una nota i sindacati -. Per questi motivi venerdì si è svolto l’ennesimo tavolo istituzionale presso gli uffici della Provincia di Forlì Cesena alla presenza delle istituzioni locali per la grave situazione del punto vendita SMA in franchising via Venturini a Forlì”.

“Ormai da diverso tempo  c’è il blocco totale delle consegne della merce e l’impresa ha deciso di avviare una svendita al 50% per cercare di vendere quei pochissimi articoli ormai rimasti in un negozio praticamente vuoto. L’azienda  da troppi mesi non garantisce più il regolare pagamento delle retribuzioni e non si riesce più a vedere una prospettiva per questa impresa e, purtroppo, per i dipendenti qui occupati. Quindi all’incontro di oggi abbiamo richiesto alle Istituzioni di intervenire urgentemente con la convocazione del titolare del marchio, SMA, al fine di affrontare immediatamente la gravissima situazione del negozio, per salvaguardare i lavoratori qui occupati e per salvare la presenza ormai storica del punto vendita che svolge in quella zona anche un ruolo di supporto sociale, richiedendo un intervento diretto di SMA.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo "Sma" di via Venturini in difficoltà: dipendenti in presidio davanti all'ingresso

ForlìToday è in caricamento