rotate-mobile
Cronaca

T-Red: saranno 4, pronti a 'punire' solo chi passa col rosso

Dovrebbero essere attivi entro il 20 di novembre. "Ma non c'è ancora una data certa per l'installazione dei T-Red - conferma il vicesindaco Giancarlo Biserna - per ora stiamo svolgendo rilievi tecnici"

Dovrebbero essere attivi entro il 20 di novembre. “Ma non c'è ancora una data certa per l'installazione dei T-Red – conferma il vicesindaco Giancarlo Biserna – per ora stiamo svolgendo   rilievi tecnici sui passaggi delle auto e fotografie delle zone interessate. Sul posto ci sono i Vigili Urbani che utilizzano apparecchiature mobili. Poi si passerà ad una fase informativa della cittadinanza”. Le telecamere, 4 in tutto, puniranno solo chi passa con il rosso e non con il giallo.

“Non è un modo per fare cassa – ci tiene a sottolineare il vicesindaco – il problema di chi passa con il rosso esiste anche a Forlì ed è soggetto a pesanti sanzioni. Il tempo di persistenza dell'arancione, prima dell'arrivo del rosso sarà prolungato di 5 secondi e la multa scatterà solo per chi passa con il rosso”.

Le telecamere verranno piazzate sui semafori di viale Roma, all'incrocio con via Gramscgi e via Campo Di Marte, sia in direzione Cesena che Forlì. In viale Bologna il T-Red monitorerà, all'incrocio con via Firenze, chi da Faenza va verso Forlì. Mentre su viale Bolognesi, al semaforo con viale Spazzoli la telecamera sarà puntata su chi va verso piazzale Della Vittoria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

T-Red: saranno 4, pronti a 'punire' solo chi passa col rosso

ForlìToday è in caricamento