rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Armando Diaz

Alberi di Corso Diaz, il Gruppo: "Il comune vuole tagliare i bagolari anche in altre vie"

Il gruppo definsce false "le dichiarazioni di quei pseudo tecnici che in assemblea e altrove continuano ad affermare che quei nuovi alberi non avranno più bisogno di potature"

Giovedì nella sala Gianni Donati della Parrocchia di Ravaldino in corso Diaz  111, si terrà l'a'ssembela pubblica organizzata dal gruppo "Giù le mani dagli alberi di corso Diaz". I rappresentanti hanno voluto illustrare i punti salienti che saranno esposti durante l'incontro, "mostrando i benefici che producono a tutta la strada e all'ambiente in generale". E' stata ad esempio evidenziata "la differenza di temperatura che esiste fra le zone ombreggiate e quelle esposte al sole. Prima che altri alberi siano in grado di assicurare altrettanta benefico raffreddamento della temperatura, passeranno almeno 20 o più anni".

Il gruppo definsce false "le dichiarazioni di quei pseudo tecnici che in assemblea e altrove continuano ad affermare che quei nuovi alberi non avranno più bisogno di potature. Sostituire i bagolari con alberi di quel tipo altro non farà che riproporre nel giro di una ventina di anni le stesse problematiche, rispondendo solo a criteri commerciali di chi deve fare lavori inutili e comprare alberi nuovi dai vivaisti".

Il Gruppo annuncia che continuerà la propria battaglia perchè "questa azione dell'amministrazione vuole estendersi a tutta la città storica, andando a colpire i bagolari nelle numerose strade che stanno ombreggiando: vie Trento, Trieste, Valzania, Caterina Sforza, Corso della Repubblica, Giorgio Regnoli  prevedendo il loro abbattimento, secondo la teoria che chi è ritenuto difforme dai canoni estetici stabiliti deve essere soppresso".

Copia di 8543 alleggerita-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi di Corso Diaz, il Gruppo: "Il comune vuole tagliare i bagolari anche in altre vie"

ForlìToday è in caricamento