rotate-mobile
Cronaca

Autobus, tariffe invariate per anziani e disabili: il Comune ci mette 71mila euro

Tariffe invariate per pensionati ed anziani che usano l'autobus. Lo annuncia il vicesindaco di Forlì, Giancarlo Biserna, dopo un confronto con i sindacati di categoria

Tariffe invariate per pensionati ed anziani che usano l'autobus. Lo annuncia il vicesindaco di Forlì, Giancarlo Biserna, dopo un confronto con i sindacati di categoria. "La somma prevista per coprire i costi - esordisce Biserna - è stata quantificata per il 2014, in circa 71.500 euro per le sole integrazioni categorie speciali di anziani e disabili, ed è quindi stata finanziata con una voce di Bilancio Comunale specifica, per evitare di gravare ulteriormente su famiglie con redditi medio/bassi".

"Il Comune - ricorda Biserna - copre da sempre una percentuale che per le categorie più disagiate arriva fino al 70% circa del costo del biglietto che applica la Regione. Il costo dell' abbonamento su Forlì a carico del pensionato e/o disabile varia dai 49 euro anno per le fasce più basse ai 104 euro per le più alte, il che dimostra la sostanziale esiguità del costo dei mezzi pubblici in città. In pratica con 20 centesimi al giorno si gira tutto l'anno col bus dove e quanto se ne ha la necessità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, tariffe invariate per anziani e disabili: il Comune ci mette 71mila euro

ForlìToday è in caricamento