rotate-mobile
Cronaca

Teatro educativo, la giunta Zattini stanzia più di 12mila euro a favore di sei istituti scolastici

Dice Casara: "È veramente con grande entusiasmo che questa Giunta ha deciso di sostenere economicamente le proposte progettuali avanzate da questi Istituti"

Sono sei le scuole del forlivese che beneficeranno di un sostegno economico (12.394,74 euro) riconosciuto e deliberato dalla Giunta Zattini, per la realizzazione di altrettanti laboratori teatrali: l’istituto tecnico ‘Carlo Matteucci’, il liceo scientifico ‘Fulcieri Paolucci De Calboli’, il liceo artistico ‘A. Canova’, l’Istituto comprensivo 3 ‘Don Pippo’, l’Istituto comprensivo 2 ‘Irene Ugolini Zoli’ e l’Istituto comprensivo 4 ‘A. Tonelli’. "È veramente con grande entusiasmo che questa Giunta ha deciso di sostenere economicamente le proposte progettuali avanzate da questi Istituti", afferma l'assessore comunale con delega alle politiche educative Paola Casara.

"Il sostegno e la promozione dell'attività teatrale è al centro della programmazione comunale in materia di politiche giovanili e di valorizzazione dei linguaggi artistici e culturali dei nostri ragazzi - chiosa Casara -. In questi mesi di interlocuzione con i dirigenti scolastici e le classi coinvolte nei singoli progetti, abbiamo manifestato la volontà di compartecipare economicamente alla realizzazione di questi preziosi laboratori teatrali, coinvolgendo anche la fascia di età pre adolescenziale. La motivazione che ci ha spinto a finanziare queste bellissime attività è molto semplice; il teatro educativo offre ai nostri giovani occasioni di aggregazione ed espressione creativa, favorendone la crescita umana e professionale".

"Questa Amministrazione riconosce e valorizza la specificità della condizione giovanile, sviluppando forme di intervento collaborazione incentrate sulla formazione umana e civile delle giovani generazioni - conclude l'assessore -. Gli interventi che abbiamo deciso di finanziare ne sono la riprova. L'impegno che ci prendiamo nei confronti di questi ragazzi e dei loro insegnanti, è di continuare, anche nei prossimi anni, a sostenere la realizzazione del teatro educativo non solo moralmente, ma anche economicamente". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro educativo, la giunta Zattini stanzia più di 12mila euro a favore di sei istituti scolastici

ForlìToday è in caricamento