Tecnopolo, l'on. Di Maio (pd): "Conclusione positiva per il territorio"

il deputato del Pd Marco Di Maio plaude all'accordo trovato nel vertice che si è svolto mercoledì mattina in Comune a Forlì sul Tecnopolo di Ingegneria, finanziato con anche il concorso di fondi europei

“Innovazione e ricerca sono due chiavi fondamentali per aprire le porte dello sviluppo e del futuro, ad ogni livello. Anche in ambito forlivese, dove dalla capacità di trasferire sapere dall'Università alle imprese dipende una fetta consistente del nostro destino”: con questa dichiarazione il deputato del Pd Marco Di Maio plaude all'accordo trovato nel vertice che si è svolto mercoledì mattina in Comune a Forlì sul Tecnopolo di Ingegneria, finanziato con anche il concorso di fondi europei e dedicato al settore aeronautico.

Dice Di Maio: “Una conclusione positiva a cui, sotto la regia del sindaco Roberto Balzani, sono giunti Comune, Fondazione Cassa dei Risparmi, Camera di commercio, organizzazioni economiche. Un risultato che conferma non solo l'ovvia e nota volontà dell'Amministrazione comunale di investire sull'alta formazione e sull'innovazione tecnologica; ma anche che la strategia del gioco di squadra fra istituzioni pubbliche (anche regionali e nazionali), Fondazione e categorie economiche è una delle vie principali per arrivare alla risoluzione dei problemi e risparmiare a tutti incomprensioni e strumentalizzazioni inutili, lasciando spazio alla concretezza delle scelte da operare nell'interesse del territorio. Una via lungo la quale non mancherà il supporto del sottoscritto, come di molti altri”.

Potrebbe interessarti

  • Smettere di fumare: come affrontare la dipendenza senza ricaderci

  • 7 cose da fare in casa prima di partire per le vacanze: tu le hai fatte?

  • Dalla G alla A: come migliorare la classe energetica di casa

I più letti della settimana

  • Arriva al pronto soccorso e muore in poche ore, ucciso da una meningite fulminante

  • Tragedia di ritorno dal mare causata da un colpo di sonno: ventenne muore in autostrada

  • Tragedia nella notte in A14: tra i due morti anche una forlivese

  • Dipendente comunale ucciso dalla meningite fulminante, profilassi anche in alcuni uffici municipali

  • Feroce scazzottata in centro storico, ragazzo in coma al "Bufalini"

  • "Afferra i bambini e allarma le mamme": paura in centro. La polizia ferma un uomo

Torna su
ForlìToday è in caricamento