rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Durazzanino / Via Zampeschi, 156

Le telecamere di Canale 5 nelle serre tecnologiche dell'azienda forlivese "Orto mio"

"Melaverde" dedica, domenica alle 12, una puntata al gioiello agricolo di via Zampeschi punto di riferimento nella produzione di piantine da orto e sponsor di Masterchef

Le telecamere di “Melaverde” si accenderanno domenica alle 12 su “Orto Mio” l’azienda forlivese punto di riferimento nazionale nella produzione di piante da orto per hobbisti.

La troupe della trasmissione di Canale 5, tutta incentrata sui temi dell’agricoltura, ha trascorso due giorni nelle serre di via Zampeschi per documentare l’attività dell’azienda forlivese che dal 1992 sposa la più tradizionale delle attività, come è quella di fare l’orto, con innovazioni e  grande cura dei particolari. Ad oggi sono oltre 600 le varietà prodotte nei due centri produttivi di Forlì e Cesena, tantissimi tipi di pomodori, peporoncini, carciofi, finocchi e tutto ciò che fa l’orto non solo nei classici pezzetti di terra ma anche sui balconi. "Orto mio" è stato sponsor della scorsa edizione del talent culinario Masterchef e lo sarà anche della prossima. Il logo della trasmissione compare anche sulle etichette delle piantine aromatiche dell'azienda. 

Assieme alla conduttrice Ellen Hidding a parlare dell’esperienza di “Orto Mio” ci saranno i titolari Anna Chiara Mackintosh con il marito Stefano Raffoni e non solo. La trasmissione approfondirà che cosa c’è dietro alla produzione di piantine da orto, un processo dove le più avanzate tecnologie si uniscono a controlli scrupolosi da parte di attenti agronomi che seguono ogni piantina lungo tutto il percorso di crescita e fino al momento della spedizione ai rivenditori.

“Per noi è una opportunità splendida – dice Anna Chiara Mackintosh - il miglior biglietto da visita che potessivo avere a livello televisivo perché insieme a Linea Verde è il programma di settore più seguito. Ci dedicheranno un tempo importante e presenteranno l’azienda nel suo complesso, anche nelle sede produttiva di Cesena”.

Al centro del racconto ci saranno poi gli altri membri della ‘famiglia allargata’ di Orto mio, dai due figli dei titolari, Alessandro e Francesco a Massimo Bonarota, il direttore marketing e Luca Sacchetti il direttore vendite.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le telecamere di Canale 5 nelle serre tecnologiche dell'azienda forlivese "Orto mio"

ForlìToday è in caricamento