rotate-mobile
Cronaca Coriano / Via Eugenio Barsanti

Forte temporale in città, acqua a secchiate. Nuove piogge da venerdì

In pochi minuti sono caduti oltre 10 millimetri di pioggia, accompagnati da fulmini e tuoni. A tratti è caduta anche la grandine. Il maltempo concederà una tregua per il giovedì festivo del primo maggio

Un forte temporale si è abbattuto mercoledì pomeriggio sul Forlivese. All'origine dell'instabilità atmosferico l'ingresso di un nucleo di aria fresca nord atlantica si è portato sul nord Italia, che ha favorito nelle ore più calde del giorno la genesi cumulonembi responsabili delle intense precipitazioni. In pochi minuti sono caduti oltre 14 millimetri di pioggia, accompagnati da fulmini e tuoni. A tratti è caduta anche la grandine. Non sono mancati brevi blackout. Uno dei punti più critici si è rivelata via Morandi, al Ronco, dove si è reso un intervento di urgenza sulle fogne per evitare allagamenti.

Il maltempo concederà una tregua per il giovedì festivo del primo maggio. Si alterneranno schiarite ed annuvolamenti, con possibilità di brevi scrosci di pioggia sui rilievi. Ma le previsioni non sono incoraggianti. Venerdì il cielo sarà nuvoloso, con precipitazioni deboli-moderate sparse su tutto il territorio regionale associate a locali rovesci temporaleschi. Sabato tempo perturbato, con ombrelli aperti prevalentemente per tutta la giornata, con temperature in diminuzione. Domenica è previsto un miglioramento, con schiarite ed annuvolamenti e bassa probabilità di piogge.

Forte temporale in città

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte temporale in città, acqua a secchiate. Nuove piogge da venerdì

ForlìToday è in caricamento