rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, perturbazione temporalesca in agguato: scatta l'allerta della Protezione Civile

Da domenica tempo stabile e prevalentemente soleggiato fino alla giornata di mercoledì, con temperature lievemente superiori alla media climatologica del periodo

Brusco cambiamento meteorologico all'orizzonte. Nelle prossime ore è in arrivo su sistema perturbato collegato ad un minimo depressionario in formazione sul golfo Ligure ed in rapido spostamento verso il Tirreno meridionale. Tale configurazione sarà responsabile di marcate condizioni di tempo instabile, in particolar modo da venerdì pomeriggio. Sono attesi rovesci temporaleschi, accompagnati da forti raffiche di vento, e fulminazioni. Non si escludono possibili grandinate.

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha attivato un'allerta meteo dalla mezzanotte di venerdì alle 18 di sabato. Nell'allerta viene evidenziato la portata della precipitazioni, che potranno superare valori di 50 millimetri nel corso dell'evento. Sabato i fenomeni interesseranno ancora gran parte del territorio regionale, ma con minor probabilità di temporali, assumendo carattere di rovesci sparsi. Da domenica tempo stabile e prevalentemente soleggiato fino alla giornata di mercoledì, con temperature lievemente superiori alla media climatologica del periodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, perturbazione temporalesca in agguato: scatta l'allerta della Protezione Civile

ForlìToday è in caricamento