rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Achille Cantoni

Tenta di rapinare il macellaio con lo spray al peperoncino: subito catturato dalla Polizia

Il malvivente è subito stato catturato dagli uomini della Volante della Questura di Corso Garibaldi

Ha tentato una rapina con lo spray al peperoncino. L'episodio si è consumato nel tardo pomeriggio di sabato, alla macelleria di via Achille Cantoni, all'interno della galleria Mazzini, nel centro storico di Forlì. Il malvivente è subito stato catturato dagli uomini della Volante della Questura di Corso Garibaldi: si tratta di un 24enne di nazionalità albanese, già noto alle forze dell'ordine per droga, ed ora al fresco alla Rocca.

L'extracomunitario si è presentato al punto vendita intorno alle 17,50 per l'acquisto di alcune salsicce. Al momento di pagare, ha estratto dalla tasca una bomboletta spray al peperoncino, spruzzandola contro l'esercente. L'obiettivo era "neutralizzarlo" al fine di mettere mano all'incasso fin in quel momento maturato. Il commerciante ha cominciato ad urlare, attirando le attenzioni del cognato.

Quest'ultimo è corso subito in aiuto del familiare, allertando il 113. Sul posto in pochi istanti si è materializzata una Volante della Polizia, che ha assicurato alla giustizia il malvivente. Dovrà rispondere dell'accusa di tentata rapina aggravata dalle lesioni. Ora è in carcere. Perquisito è stato trovato con tre coltelli. Il malcapitato macellaio è ricorso alle cure del pronto soccorso, venendo dimesso con una prognosi di tre giorni. Cure sul posto, invece, per il cognato, che ha inalato la sostanza spruzzata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rapinare il macellaio con lo spray al peperoncino: subito catturato dalla Polizia

ForlìToday è in caricamento