rotate-mobile
Cronaca Via Pier Damiano Armandi

Si fingono addetto del gas e poliziotto: ma la vittima si dimostra scaltra

Tentata truffa martedì pomeriggio in un'abitazione in via Armandi

Hanno cercato di abbindolare la malcapitata di turno, ma quest'ultima si è dimostrata scaltra, evitando il raggiro. Tentata truffa martedì pomeriggio in un'abitazione in via Armandi. Erano circa le 16,35 quando si materializzato alla porta della vittima designata un soggetto, che si è qualificato come dipendente del gas. Col solito giro di parole è riuscito a convincere la donna ad entrare, per poi incamminarsi verso la cucina per aprire e chiudere i fornelli. 

La signora è stata sempre vigile e attenta, annusando di aver davanti a se un truffatore. Poco dopo, infatti, si è presentato il complice, il quale, spacciandosi agente di polizia, ha riferito che qualcuno era entrato in casa per mettere a segno un furto. E per rendere più credibile la cosa ha mostrato un portafogli che si trovava nella borsa riposta all'ingresso. La vittima, quando è rincasato il marito, ha cominciato ad urlare. I due truffatori si sono dileguati a bordo di un'auto, facendo perdere le loro tracce. E' stato chiesto l'intervento del 113, che ha raccolto la testimonianza della vittima.

Altro tentato furto

La stessa vettura è stata notata aggirarsi nella tarda serata in via Donnasanta. Una coppia di ladri ha tentato di metter a segno in un'abitazione, ma sono stati costretti a dileguarsi dopo che la padrona, un'anziana, ha urlato dopo aver udito dei rumori sospetti. Ad attirare l'attenzione della signora anche il continuo abbaiare del cane. Gli agenti della Volante, intervenuti per il sopralluogo, hanno appurato che i ladri avevano tentato di forzare una portafinestra al piano superiore, riscontrando lievi segni di tentativo di scasso. La caccia all'uomo si è conclusa con un nulla di fatto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono addetto del gas e poliziotto: ma la vittima si dimostra scaltra

ForlìToday è in caricamento