rotate-mobile
Cronaca Durazzanino

Tentano di rubare il gasolio da un camion: due fratelli colti sul fatto dai Carabinieri

on l'accusa di tentato furto aggravato sono scattate le manette per due fratelli di Cassano dello Ionio, rispettivamente di 28 e 24 anni, entrambi disoccupati

In tempi di crisi il pieno di carburante costa troppo. Così hanno scelto la via dello "scrocco", finendo però per esser arrestati. Con l'accusa di tentato furto aggravato sono scattate le manette per due fratelli di Cassano dello Ionio, rispettivamente di 28 e 24 anni, entrambi disoccupati. L'episodio si è consumato nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì, intorno alle 2, a San Pietro in Vincoli.

Gli uomini dell'Arma della stazione di Villafranca, impegnati in un servizio finalizzato a contrastare i furti, si sono imbattuti in una "Alfa 147" parcheggiata accanto ad un mezzo pesante di una ditta di trasporti di Forlì. A bordo vi erano due giovani, uno dei quali seduto nel sedile posteriore. Quest'ultimo, illuminato con una torcia, è stato sorpreso con un lungo tubo di gomma e tra i piedi una tanica vuota.

Il tubo, collegato al serbatoio del camion, con l'ausilio di una pompa elettrica, sarebbe servito per aspirare il gasolio. Perquisiti, avevo uno zainetto all'interno del quale vi erano gli "attrezzi del mestiere" (cacciaviti, martello e anche una batteria supplementare per il funzionamento della pompa elettrica), mentre nel cofano della vettura vi erano sei taniche vuote.

L'autotrasportatore, allertato dai Carabinieri, ha spiegato che prima di parcheggiare, aveva fatto un pieno di 1200 litri di gasolio in vista di un viaggio. Nel corso del processo per direttissima, l'avvocato di fiducia dei due imputati ha chiesto i termini a difesa. Il giudice Giorgio Di Giorgio (pubblico ministero Filippo Santangelo) ha convalidato l'arresto, rinviando il processo a fine luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare il gasolio da un camion: due fratelli colti sul fatto dai Carabinieri

ForlìToday è in caricamento