rotate-mobile
Cronaca Carpinello-Bagnolo / Via Cervese, 161

La "banda del buco" tenta il colpo in banca: guardia giurata sventa il piano

Quando le "luci blu" sono arrivate sul posto i ladri erano già uccel di bosco. Ben organizzato il tentativo di furto, evidentemente studiato a tavolino

Sventato furto nella filiale della Cassa dei Risparmi di Forlì, a Carpinello. A costringere alla fuga i malviventi è stata una guardia giurata durante il consueto giro di perlustrazione. Entrato all'interno dell'istituto di credito, ha avvertito dei rumori sospetti, dando immediatamente l'allarme alla Polizia. Quando le "luci blu" sono arrivate sul posto i ladri erano già uccel di bosco. Ben organizzato il tentativo di furto, evidentemente studiato a tavolino.

I fatti si sono consumati nel cuore della nottata tra lunedì e martedì, poco dopo la mezzanotte. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Volante e della Squadra Mobile, che hanno proceduto ai rilievi di legge, i banditi sono entrati in un capannone in disuso, usato in passato come archivio. Quindi, armati di pazienza, martelli, scalpelli e picconi, hanno cominciato a praticare un foro per accedere agli uffici della banca.

L'obiettivo era realizzare un buco di circa 50 centimetri per 50. L'intervento della guardia giurata ha mandato in fumo il piano. I delinquenti sono riusciti a fuggire col favore delle tenebre, abbandonato gli "attrezzi del mestiere". Le indagini sono seguite dalla Squadra Mobile: a complicare il lavoro degli inquirenti l'assenza di immagini delle telecamere di videosorveglianza.

DSC_011-2

DSC_0028-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "banda del buco" tenta il colpo in banca: guardia giurata sventa il piano

ForlìToday è in caricamento