rotate-mobile
Cronaca Meldola

Fendenti al collo con le forbici, giornalista in stato di fermo

Antonio de Carolis, giornalista televisivo, è stato posto in stato di fermo. Ancora al vaglio dei carabinieri i contorni esatti dell'aggressione

Lesioni e tentato omicidio: è la prima ipotesi d’accusa formulata dai carabinieri per qualificare l’aggressione compiuta da un uomo di 45 anni che, nel corso di una sanguinosa lite, ha ferito al collo un conoscente riducendolo in gravi condizioni. Antonio de Carolis, giornalista televisivo, è stato posto in stato di fermo. Ancora al vaglio dei carabinieri i contorni esatti dell’aggressione, avvenuta intorno alle 16,30 di giovedì a Meldola, in via Cavour.

Sarebbe stato lo stesso De Carolis ad allertare i soccorsi dopo il fattaccio. Il personale del 118 è quindi corso a sirene spiegate all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, dove il ferito è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Intanto sono tutte da chiarire le cause che hanno portato il giornalista forlivese ad aggredire il conoscente.  Sui fatti indagano i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Meldola, al comando del capitano Filippo Cini, e coordinati dal pubblico ministero Francesca Rago.

I due, secondo una prima ricostruzione dei fatti, hanno avuto un alterco per motivi da individuare. Al culmine l'aggressore ha afferrato un paio di forbici, colpendo al collo il rivale. Subito resosi conto della gravità dei fatti, ha chiamato il 118 ed il 112. Il ferito è stato trasportato d'urgenza al "Bufalini" di Cesena, dove è finito sotto i ferri. Nelle prossime ore sarà ascoltato dagli investigatori,se sarà possibile per ui parlare. Al vaglio degli inquirenti anche la testimonianza di una donna presente in quel momento nell'abitazione, ma che non avrebbe assistito alla scena, in quanto ha riferito che si trovava un'altra stanza e che stava dormendo, quando ha sentito un certo trambusto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fendenti al collo con le forbici, giornalista in stato di fermo

ForlìToday è in caricamento