rotate-mobile
Diocesi / Castrocaro Terme e Terra del Sole

Dalle nozze d'argento a quelle di diamante: la festa di San Giuseppe celebra le coppie più longeve

Domenica alle 11 don Enrico Casadei celebrerà a Terra del Sole una messa alla quale sono invitati gli sposi che festeggiano un particolare anniversario del loro matrimonio (25, 40, 50 e 60 anno)

Anche la comunità forlivese si appresta a celebrare San Giuseppe, patrono della Chiesa universale e dei lavoratori. Domenica alle 11 don Enrico Casadei celebrerà a Terra del Sole una messa alla quale sono invitati gli sposi che festeggiano un particolare anniversario del loro matrimonio (25, 40, 50 e 60 anno). Alle 16 ci sarà la processione con la statua del Santo e preghiera a San Giuseppe, oltre al rito dei vespri cantati. Alle 19 il salone del Palazzo Pretorio ospiterà la festa delle famiglie e degli anniversari di matrimonio, con consegna delle pergamene ricordo e intrattenimento a cura del gruppo di animazione della Caritas e dei ragazzi del post cresima con la partecipazione del gruppo corale di Castrocaro Terme e Terra del Sole e della Banda cittadina.

Leggi le notizie di ForlìToday su WhatsApp

Meldola festeggerà San Giuseppe nella chiesa di San Francesco a partire da sabato, con una messa alle 17. Domenica le funzioni religiose si terranno alle 7.30 e 9. Nella mattinata ci sarà anche la festa della prima riconciliazione che parteciperanno con le loro famiglie alla messa solenne delle 11. Seguirà alle 12.30 il pranzo comunitario, mentre nel pomeriggio animazione con i giochi di Nonno Banter e stand gastronomici a cura del rione Buratella. Lunedì alle 20.30 messa cui seguirà la tradizionale fugarëna. Infine martedì messe alle 7.30, 9.00 e 19.

Da sabato pomeriggio a martedì prossimo il teatro Minoccari ospiterà il mercatino parrocchiale allestito dall’Ordine Francescano Secolare e dal Gruppo di preghiera di Padre Pio. San Giuseppe, sposo della Vergine Maria e padre putativo di Gesù, è venerato come patrono della Chiesa universale, dei papà, dei falegnami e artigiani, carpentieri e lavoratori in genere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle nozze d'argento a quelle di diamante: la festa di San Giuseppe celebra le coppie più longeve

ForlìToday è in caricamento