rotate-mobile
Cronaca Portico e San Benedetto

Trema la terra, serie di scosse sull'Appennino forlivese

Lieve scossa di terremoto lunedì mattina sul territorio forlivese. Il sisma ha avuto magnitudo 2, con profondità di 8,8 ed è stato registrato alle 8.06 dalla rete sismica dell'Ingv alle 8.06 sull'Appennino

Serie di scosse di terremoto tra domenica e lunedì sul territorio forlivese. Un piccolo sciame sismico che tra le 13.07 di domenica e la prima mattinata di lunedì ha portato la terra a tremare per tre volte. L'ultima alle 9,14 con un sisma di magnitudo 2.6 e una profondita di 'soli' 4,5 km, che ha fatto sì che l'evento sia stato avvertito dalla popolazione, soprattutto a Portico, Premilcuore, Rocca San Casciano e Tredozio, che sono i comuni più prossimi all'epicentro.

ALTRE DUE SCOSSE - Un'altra scossa si era verificata un'ora prima, alle 8.06 con magnitudo 2.0, profondità di 8,8 km e stesso epicentro. Domenica, invece, all'ora di pranzo, la prima scossa con magnitudo 2.3 (8,4 km di profondità),  registrata nella stessa zona alle 13.07. A tal proposito il sindaco di Rocca San Casciano, Rosaria Tassinari, attraverso Facebook aveva annunciato l'evento.

IL SINDACO DI ROCCA - "Ho sentito l'ufficio tecnico - spiega ad un cittadino - e non abbiamo avuto segnalazioni di danni. Se dovessero esserci altre scosse mi metterò subito in contatto con la protezione civile provinciale. Purtroppo i terremoti sono del tutto imprevedibili e l'unica difesa è attenersi alle norme di sicurezza in tema. Ora le cerco e le posto sulla pagina".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trema la terra, serie di scosse sull'Appennino forlivese

ForlìToday è in caricamento