rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Uccisi dal terremoto: a Forlì le salme dei coniugi Bruna Muller e Cesare Marri

I coniugi Marri abitavano in via degli Spalti, nella zona di Ravaldino. Pensionati, la loro figlia è insegnante alla Clelia Merloni

Si terranno martedì mattina, nella chiesa di Sant'Antonio Abate in Ravaldino, i funerali di Bruna Muller e Cesare Marri, i coniugi forlivesi di 70 e 75 anni, morti nella nottata tra martedì e mercoledì ad Amatrice a seguito del crollo dell'abitazione innescato dal potente terremoto di magnitudo 6.0 Richter che ha sconvolto il Centro Italia. Le salme sono arrivate nella camera mortuaria dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano. I coniugi Marri abitavano in via degli Spalti, nella zona di Ravaldino. Pensionati, la loro figlia è insegnante alla Clelia Merloni. Il corteo funebre muoverà intorno alle 9 dalla camera mortuaria dell'ospedale di Forlì, dove le salme sono state portate dai luoghi del sisma, quindi la cerimonia nella chiesa di corso Diaz, la loro parrocchia.

Erano arrivati martedì ad Amatrice per trascorrere le vacanze. Poi il dramma. Il bilancio provvisorio della catastrofe è di 290 morti, di cui 229 ad Amatrice, 11 ad Accumoli e 50 nelle Marche. Lo sciame sismico dalle 3.36 della nottata tra martedì e mercoledì non dà tregua al Centro Italia, con 1820 scosse registrate dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia dopo il terremoto del 3,36. Domenica la scossa più forte è stata avvertita alle 17,55, con magnitudo 4.4. Richter ed epicentro in provincia di Ascoli Piceno.

TERREMOTO IN CENTRO ITALIA, LO SPECIALE DI FORLITODAY
- IL MOMENTO DELLA SCOSSA: la terra trema nella notte

- ANCHE DA FORLI' si mette in moto la macchina dei soccorsi
- TERREMOTO, GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI (25 AGOSTO)
- COME AIUTARE: tutto quello che c'è da sapere
- SOCCORSO ALPINO attivo in centro Italia
- CROCE ROSSA: partiti anche i loro volontari
- TERREMOTO, si mette in moto anche la Caritas

- RACCOLTA BENI AI ROMITI: ecco come funziona la raccolta
- IL DRAMMA: perdono la vita due forlivesi
- ATTIVO IL NUMERO SOLIDALE
- AIUTI ANCHE DA LEGACOOP ROMAGNA
- RIENTRANO I VOLONTARI
- ANCHE NEL FORLIVESE "UN'AMATRICIANA PER AMATRICE"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccisi dal terremoto: a Forlì le salme dei coniugi Bruna Muller e Cesare Marri

ForlìToday è in caricamento