rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto, il Romiti si mobilita: attiva una raccolta di vestiti e prodotti per igiene personale

Il Comitato di Quartiere Romiti, con la collaborazione del Sindacato della Polizia di Stato SIULP Forlì Cesena, si mobilita al fine di aiutare e sostenere le popolazioni colpite dal sisma

Sono passate solo poche ore dal terremoto che ha completamente distrutto diversi paesi del Centro Italia, e la macchina della solidarietà è già scattata anche a Forlì. Il Comitato di Quartiere Romiti, con la collaborazione del sindacato della Polizia di Stato Siulp Forlì Cesena, al fine di aiutare e sostenere le popolazioni colpite dal sisma nel Centro Italia, ha istituito un centro di raccolta materiale al fine di poterlo consegnare tra una settimana nelle zone terremotate.

In particolar modo, dalle 16 alle 19 di giovedì (e nei prossimi giorni dalle 15 alle 18, compreso sabato e domenica) presso la sala polifunzionale  di Via Locchi 9 (traversa di Viale Bologna, a Forlì), si raccolgono, a seguito delle indicazioni fornite dal personale del Comune di Rieti e Ascoli: vestiti per bambini e per adulti (soprattutto invernali), coperte, acqua, assorbenti da donna, pannolini per bambini, generi per l'igiene personale (spazzolini, saponette, dentifrici, bagnoschiuma ed altro). Dove possibile, il materiale dovrà essere portato in scatoloni e non sacchetti.

Tutti i cittadini, nel limite del possibile, possono dare il proprio contributo al fine di aiutare e sostenere le popolazioni colpite dal terremoto, in questo tragico momento. Le indicazioni sono state fornite dal personale del Comune di Rieti con cui siamo in contatto per ulteriori aggiornamenti. "Uniamoci e aiutiamo i nostri fratelli in questo momento tragico della loro vita", spiegano.

LA GENEROSITA' DELLO SPORT - OneTime ha deciso di devolvere alle popolazioni terremotate del Centro Italia, lo 0,50% dell'intera quota annuale che ciascun atleta verserà per la stagione sportiva 2016-2017. (Qui l'articolo dettagliato).

TERREMOTO IN CENTRO ITALIA, LO SPECIALE DI FORLITODAY
- IL MOMENTO DELLA SCOSSA: la terra trema nella notte

- ANCHE DA FORLI' si mette in moto la macchina dei soccorsi
- TERREMOTO, GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI (25 AGOSTO)
- COME AIUTARE: tutto quello che c'è da sapere
- SOCCORSO ALPINO attivo in centro Italia
- CROCE ROSSA: partiti anche i loro volontari
- TERREMOTO, si mette in moto anche la Caritas

- RACCOLTA BENI AI ROMITI: ecco come funziona la raccolta
- IL DRAMMA: perdono la vita due forlivesi
- ATTIVO IL NUMERO SOLIDALE
- AIUTI ANCHE DA LEGACOOP ROMAGNA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, il Romiti si mobilita: attiva una raccolta di vestiti e prodotti per igiene personale

ForlìToday è in caricamento