rotate-mobile
Cronaca

Terremoto Emilia, dall'11 giugno alla Coop il “Parmigiano della Solidarietà”

Lunedì tutti i negozi Coop aderiranno alla giornata di lutto nazionale per le vittime del sisma in Emilia con un minuto di silenzio, mentre una settimana dopo, da lunedì 11 giugno, arriverà il “Parmigiano della Solidarietà”

Lunedì tutti i negozi Coop aderiranno alla giornata di lutto nazionale per le vittime del sisma in Emilia con un minuto di silenzio, mentre una settimana dopo, da lunedì 11 giugno, arriverà il “Parmigiano della Solidarietà”, riconoscibile con un bollino blu e sostenuto da un’apposita campagna di informazione nei punti vendita. Coop devolverà 1 euro per ogni chilo di parmigiano venduto, per almeno 2 settimane.

A livello nazionale si stima così di poter raccogliere circa 500.000 euro. Allo stesso tempo gli acquisti Coop avverranno senza alcun ribasso sulle quotazioni correnti, garantendo così stabilità di introito ai caseifici e puntando a stroncare speculazioni o fenomeni di sciacallaggio. “Ci auguriamo – spiega il presidente di Coop Adriatica, Adriano Turrini – di contribuire a far tornare alla normalità questi due centri, offrendo la possibilità di fare la spesa e acquistare i generi necessari in questi giorni di emergenza. Un ringraziamento particolare va ai nostri lavoratori che vivono nella zona e che, pur avendo subito in prima persona il dramma del terremoto, hanno deciso di offrire il proprio aiuto agli altri anche in questo modo”.

Continua inoltre la campagna “Noi ci siamo” in tutti i punti vendita di Coop Adriatica e delle altre cooperative di consumatori del Distretto Adriatico, per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione: è possibile donare da 1 fino a 100 euro o multipli, semplicemente comunicando alla cassa la volontà di donare; per i soci di Coop Adriatica, inoltre, è possibile contribuire tramite la raccolta punti (ogni punto donato varrà 2 centesimi). I fondi raccolti verranno impiegati nel ripristino di edifici e dei servizi diretti alle comunità: dalle scuole ai nidi alle case di riposo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Emilia, dall'11 giugno alla Coop il “Parmigiano della Solidarietà”

ForlìToday è in caricamento