rotate-mobile
Cronaca

Terremoto senza tregua, nessun danno nel Forlivese e Cesenate

Non ci sono danni nella provincia di Forlì-Cesena dopo le tre forti scosse di terremoto (magnitudo 5.8 alle 9 e magnitudo 5.3 e 5.1 delle 12.58 e 13). E' quanto assicura la Protezione Civile

Non ci sono danni nella provincia di Forlì-Cesena dopo le tre forti scosse di terremoto (magnitudo 5.8 alle 9 e magnitudo 5.3 e 5.1 delle 12.58 e 13). E' quanto assicura la Protezione Civile della Provincia di Forlì-Cesena, impegnata nelle zone epicentro del sisma del 20 maggio scorso. Sono stati mobilitati circa 60 volontari che stanno turnando nelle aree dell’Emilia più colpite.

In particolare sono 10 volontari presso il campo di Poggio Renatico, 5 cucinieri di Forlimpopoli presso il Centro di coordinamento soccorsi di Modena, 1 volontario con funzioni di capocampo a Massa Finalese. Infine, l’ufficio Protezione Civile, con propri di funzionari, sta coordinando il supporto al Centro operativo comunale di San Felice sul Panaro.
 
La Provincia, inoltre, mette a disposizione due dipendenti per il ‘Nucleo di censimento danni’, mentre è stata inviata una lettera a tutti i Comuni della provincia per chiedere di mettere a disposizione personale e professionalità specifiche, sempre a supporto del Comune di San Felice sul Panaro.
 
La Provincia, infine, sostiene l’ iniziativa della Regione Emilia-Romagna, finalizzata alla raccolta di fondi a favore dei terremotati, nelle modalità previste dalla Regione stessa. Per i privati le possibilità sono le seguenti:
- versamento sul c/c postale n. 367409 intestato a: Regione Emilia-Romagna - Presidente della Giunta Regionale - Viale Aldo Moro, 52 - 40127 Bologna;
- bonifico bancario alla Unicredit Banca Spa Agenzia Bologna Indipendenza - Bologna, intestato a Regione Emilia-Romagna, IBAN coordinate bancarie internazionali: IT – 42 - I - 02008 - 02450 - 000003010203;
- versamento diretto presso tutte le Agenzie Unicredit Banca Spa sul conto di Tesoreria 1 abbinato al codice filiale 3182.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto senza tregua, nessun danno nel Forlivese e Cesenate

ForlìToday è in caricamento