Tetti, biblioteche, sicurezza, marciapiedi: 2,5 milioni di euro di lavori nelle scuole

Due milioni e mezzo di euro. Questo l'importo complessivo dei lavori in corso nelle scuole della Provincia di Forlì-Cesena.

Due milioni e mezzo di euro. Questo l'importo complessivo dei lavori in corso nelle scuole della Provincia di Forlì-Cesena. Soprattutto nel periodo estivo le scuole sono interessate da una serie di interventi per il loro miglioramento in vista della ripresa dell’attività scolastica  programmata a settembre.

BAGNO DI ROMAGNA - Al Liceo Righi sono iniziati i  lavori per la  messa a norma dell’edificio per un importo pari a  88.770 euro: si prevede il completamento dell’opera entro luglio 2017.
 
SAVIGNANO - Al Marie Curie sono in corso i lavori di completamento della  sovracopertura del quinto lotto per un importo complessivo di  100mila euro:  i lavori saranno terminati entro l'inizio dell’imminente anno scolastico.
 
CESENA - Entro l’anno saranno ultimati all’ITAS "Garibaldi" i lavori per la nuova biblioteca e per la rimozione dei materiali contenenti amianto per una spesa prevista di circa 385mila euro.
 
FORLI' - A settembre, invece, inizieranno i lavori di adeguamento impiantistico antincendio al  centro studi Allende a cui si aggiungeranno il completamento delle nuove coperture dei tre plessi scolastici e la sostituzione dei controsoffitti per un importo complessivo pari a 1,3 milioni di euro. Prima di Natale saranno realizzati i nuovi marciapiedi all’ITAER "Baracca"”, per una spesa complessiva di 77mila euro.
 
SICUREZZA - Entro  la fine di  novembre verranno conclusi i lavori  relativi alla sostituzione dell'impiantistica di sicurezza di tutte le scuole per una spesa prevista di mezzo milione di euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nella nebbia parcheggia l'auto e si mette a dormire: ma contromano e nella corsia di sorpasso della Tangenziale

  • Continua il tour romagnolo della Dea Bendata: dopo i gratta e vinci ecco il colpo con la Lotteria Italia

  • Assume cocaina, perde la testa e cerca delle scarpe tra le auto: non lo ferma nemmeno lo spray al peperoncino

  • Bel regalo di Natale in anticipo: gratta e vince una bella somma col 46 di Valentino Rossi

  • Maltempo, le piogge concedono una tregua: superato il picco di piena del Montone

  • Postano su Facebook la foto del gatto rubato dal negozio: madre e figlia nei guai

Torna su
ForlìToday è in caricamento