rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ticket, già 44 mila autocertificazioni e nuovi orari

Per facilitare le operazioni di autocertificazione collegate all'applicazione dei nuovi ticket introdotti dalla Regione Emilia-Romagna, il Cup di via Oberdan 11, a Forlì, sarà aperto, dalle 14.30 alle 17, anche in altre date

Per facilitare le operazioni di autocertificazione collegate all’applicazione dei nuovi ticket introdotti dalla Regione Emilia-Romagna, il Cup di via Oberdan 11, a Forlì, sarà aperto, dalle 14.30 alle 17, anche nei pomeriggi di martedì 20 e 27 settembre, mercoledì 21 e 28 settembre, giovedì 22 e 29 settembre.  Intanto, l’Ausl di Forlì ha già registrato 44mila autocertificazioni; inoltre, sono stati ricevuti 16mila moduli via fax, 2.900 per posta elettronica certificata, e 8.500 attraverso i Caf.
 
Si ricorda che le operazioni di autocertificazione, oltre che presso gli sportelli Cup di via Oberdan 11, possono essere effettuate all’interno dell’atrio del padiglione “Morgagni”, all’ospedale “Morgagni-Pierantoni”, negli sportelli CUP aziendali del comprensorio, e negli sportelli di Patronati e CAAF, le cui sedi ed orari di apertura sono disponibili nel sito dell’azienda (https://www.ausl.fo.it/, cliccando in alto a destra, nell’home-page su “Nuovi ticket Emilia-Romagna”). Per ulteriori delucidazioni ci si può rivolgere al numero verde regionale 800033033, che fornisce le informazioni aggiornate in tempo reale.
 
I cittadini che si recano nei punti Farmacup per una prenotazione di specialistica ambulatoriale possono, poi, autocertificarsi in tali sedi.
 
Da segnalare, infine, che, nel caso di compilazione autonoma del modulo, scaricabile dal sito regionale www.saluter.it, la copia potrà essere trasmessa all’Azienda anche per posta elettronica (protocollo@pec.ausl.fo.it) o via fax (0543 738762), oltre che attraverso raccomandata AR (Azienda Usl di Forlì, c.so della Repubblica 171/D, 47100, Forlì). Insieme al documento di autocertificazione, va allegata copia del proprio documento di identità. Si ricorda che, qualora si utilizzi fax o posta certificata, occorre conservare copia dell’autocertificazione unitamente alla ricevuta del fax e/o dell’email.
 
 

 


 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ticket, già 44 mila autocertificazioni e nuovi orari

ForlìToday è in caricamento