rotate-mobile
Cronaca

Topi al Parco Paul Harris, l'interrogazione: "Dopo un anno niente è cambiato"

Ricordano i tre consiglieri: "Sin dalla fine del 2014 gli organi di informazione hanno denunciato il degrado e la presenza di numerosi topi nel parco "Paul Harris" di via Bengasi"

Topi liberamente circolanti nel parco “Paul Harris” in via Bengasi: sul tema hanno proposto un’interrogazione al sindaco il consigliere comunale Mario Peruzzini (Noi Con Drei), Paolo Bertaccini (Con Drei Per Forlì) e Tatiana Gentilini (Gruppo Misto​). I tre consiglieri lamentano degrado urbano, atti di vandalismo ed un’ area esposta a grave rischio sanitario nel parco.

Ricordano i tre consiglieri: “Sin dalla fine del 2014 gli organi di informazione hanno denunciato il degrado e la presenza di numerosi topi nel parco “Paul Harris” di via Bengasi. A seguito di una segnalazione pervenuta nello scorso anno al Servizio Veterinario della AUSL Romagna, è stato effettuato un sopralluogo nell’ottobre 2015. Gli esiti di tale sopralluogo sono stati inoltrati, in data 14/10/2015, dal Dirigente del Servizio Veterinario, Rodingo Usberti, con una lettera al sindaco per le necessarie valutazioni e le azioni di competenza”.

Nella lettera del Dirigente Sanitario si legge : “Si sottolinea il potenziale grave rischio per la salute pubblica causato dalle situazioni richiamate nella relazione che richiede un Vostro rapido e risolutivo intervento”. I tre consiglieri ricordano che a distanza di circa cinque mesi nulla è cambiato, anzi, il gazebo dove sono riposte le sedie ed i tavoli utilizzati dai numerosi anziani hanno subito danni da parte di vandali e, dagli atti acquisiti, si rileva che non è stata intrapresa alcuna azione idonea a risolvere tali criticità, soprattutto, a scongiurare i gravi rischi sanitari evidenziati dal servizio veterinario, atteso che i ratti possono essere portatori anche di leptospirosi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi al Parco Paul Harris, l'interrogazione: "Dopo un anno niente è cambiato"

ForlìToday è in caricamento