rotate-mobile
Cronaca

Trasportava propanolo infiammabile senza precauzioni di legge: maxi-multa

Martedì mattina nella zona industriale di Forlì è fermato per controllo un autocarro Mercedes che trasportava merci pericolose, in particolare circa 400 litri propanolo

Trasportava dei liquidi infiammabili e pericolosi, senza la dovute precauzioni di legge. Per questo si è visto pesantemente sanzionato. Martedì mattina nella zona industriale di Forlì è fermato per controllo un autocarro Mercedes che trasportava merci pericolose, in particolare circa 400 litri propanolo infiammabile, che sarebbe dovuto essere scaricato in provincia di Forlì.

Il conducente rumeno di 31 anni, residente in provincia di Bologna, è risultato circolare senza avere patentino merci pericolose (Cfp), senza estintore sul camion, e senza materiale di protezione come  lampada, occhiali,ecc. Il camionista è stato quindi sanzionato per 800 euro più ritiro della patente di guida e carta di circolazione, ed il camion è stato sottoposto a fermo amministrativo per due mesi. Al proprietario sono stati fatti 800 euro di sanzione, più 389 euro di incauto affidamento. Tolti anche 12 punti patente. Inoltre è emerso che il veicolo era sottoposto a pignoramento per 143.000 euro di valore. Per questo il viaggio è finito definitivamente: il veicolo è stato affidato e consegnato all'istituto di Forlì che si occupa delle aste giudiziarie, da parte degli agenti intervenuti della Polstrada di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportava propanolo infiammabile senza precauzioni di legge: maxi-multa

ForlìToday è in caricamento