rotate-mobile
Cronaca Coriano / Via Giuseppe Orceoli

Un gigante del mare lungo 40 metri scortato per le vie di Forlì

Lungo il tragitto è stata vietata la sosta ai veicoli per effetto della larghezza dell'imbarcazione, con segnali mobili collocati alcuni giorni fa che indicavano il transito del trasporto eccezionale

Ha destato non poca curiosità il passaggio di un "gigante del mare" in alcune aree di Forlì. Dai cancelli della "Forlì Boat" di via Masetti fino ad un cantiere navale di Marina Ravenna è stato scortato dalla Polizia Stradale della città mercuriale lo scheletro di un'imbarcazione lunga 40 metri, larga 8 metri ed altra circa 6,40 metri. Lungo il tragitto è stata vietata la sosta ai veicoli per effetto della larghezza dell'imbarcazione, con segnali mobili collocati alcuni giorni fa che indicavano il transito del trasporto eccezionale. Ma qualcuno ha comunque parcheggiato in strada, come accaduto in via Orceoli, rallentando così le operazioni. Le vetture che intralciavano il cammino sono state rimosse.

Molti i curiosi ed automobilisti in transito che hanno assistito al passaggio dell'imbarcazione. Per consentire il cammino verso Marina di Ravenna si sono rese necessarie alcuni limitazioni provvisorie al transito sulle strade statali “Tosco Romagnola”, “Adriatica” e E45, per il tempo necessario al passaggio del veicolo. Il "gigante" è stato scortato ad una velocità massima di 30 chilometri orari nei tratti liberi. Il servizio scorta si è conclusa alle prime luci dell'alba di martedì senza particolari problemi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gigante del mare lungo 40 metri scortato per le vie di Forlì

ForlìToday è in caricamento