rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

Bertinoro, trasporto scolastico: bando per ottenere contributi

"Il nostro Comune ha intenzione di continuare ad investire in futuro", afferma l'assessore alle Politiche Sociali, Gessica Allegni

Il Consiglio comunale di Bertinoro ha approvato all’unanimità il bando promosso dall’assessorato alle politiche sociali che prevede agevolazioni per il pagamento dell’abbonamento annuale del trasporto pubblico per le scuole secondarie di secondo grado. "Il nostro Comune ha intenzione di continuare ad investire in futuro", afferma l'assessore alle Politiche Sociali, Gessica Allegni, ricordando che il bando verrà chiuso il 18 novembre prossimo e che potrà contare su un fondo di circa 20.000 euro totali.

Possono accedere ai contributi i nuclei in possesso dei requisiti di cittadinanza che dispongono di un Isee inferiore a 20.000 euro, con uno o più figli regolarmente iscritti ad un istituto superiore della Regione per l’anno scolastico 2016-17 e che usufruiscono del trasporto tramite il pagamento di apposito abbonamento (“Scuola Card”). I soggetti possono presentare domanda dal 21 ottobre al 18 novembre all’Ufficio Protocollo del Comune di Bertinoro aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 ed il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17 compilando apposito modulo.

"Dalle previsioni fatte prevediamo la possibilità di abbattimento del costo dell’abbonamento da parte del Comune per una percentuale che va dal 75% per le famiglie con isee inferiore a 5000 euro al 40% per chi possiede un reddito tra i 15 e 20.000 euro - conclude Allegni -. Ci auguriamo una buona partecipazione e di potere con questa scelta alleggerire il carico delle spese familiari e migliorare la qualità della vita scolastica dei nostri ragazzi, agevolandone la frequenza, in linea con quanto previsto dalla Legge Regionale sul diritto allo studio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertinoro, trasporto scolastico: bando per ottenere contributi

ForlìToday è in caricamento