rotate-mobile
Cronaca Portico e San Benedetto

Travolto da un ramo caduto da 6 metri d'altezza, gravissimo addetto alla potatura

Un addetto di un'azienda specializzata di Premilcuore è stato gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto nella mattina di mercoledì

Un addetto di un'azienda specializzata è stato gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto nella mattina di mercoledì a Cesenatico. Il tutto è avvenuto in viale Trento, dove erano in corso dei lavori per la potatura dei platani, annunciati la scorsa settimana dal Comune. Il lavoratore, 56 anni di Portico di Romagna, è rimasto travolto dalla caduta di un ramo da circa sei metri d'altezza ed è stato ferito gravemente, tanto che sul posto si sono portati immediatamente l'ambulanza del 118 e l'auto medicalizzata. I soccorritori hanno portato l'addetto all'ospedale Bufalini di Cesena in gravissime condizioni. Al "Bufalini" i medici si sono riservati la prognosi.

Sul posto anche i carabinieri della stazione di Cesenatico e la Medicina del Lavoro. Sono in corso gli accertamenti di legge. L'incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 9,30 di mercoledì, nell'ambito di lavori di potatura. La scorsa settimana il Comune aveva annunciato l'avvio delle opere dopo una gara svolta da Cesenatico Servizi e vinta dal Consorzio territorio Ambiente di Premilcuore, con potature in viale Trento (137 platani), in via Saffi, nel tratto da Viale Roma a Viale Doninzetti (32 platani) e in via Cesare Abba (159 platani), con chiusure temporanee di strade.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un ramo caduto da 6 metri d'altezza, gravissimo addetto alla potatura

ForlìToday è in caricamento