rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bertinoro / Via Santa Croce

Tre marocchini fermati in auto a Santa Maria Nuova, uno era clandestino: espulso

Uno in regola, un richiedente asilo politico e un clandestino. Questo l'esito di un controllo effettuato martedì dal personale della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni della Romagna forlivese in via Santa Croce, a Santa Maria Nuova (Bertinoro).

Uno in regola, un richiedente asilo politico e un clandestino. Questo l'esito di un controllo effettuato martedì dal personale della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni della Romagna forlivese in via Santa Croce, a Santa Maria Nuova (Bertinoro). Erano da poco passate le 11 quando gli agenti hanno intimato l'alt ad un'auto, che prontamente si è fermata di fronte alla pattuglia della Municipale.

Al suo interno vi erano tre uomini di nazionalità marocchina. Mentre il conducente era in regola con i documenti relativi al soggiorno sul territorio italiano, gli altri due occupanti del veicolo non sono stati in grado di esibire alcun documento. A seguito degli accertamenti effettuati è emerso che uno dei due, B.A. 26 anni, aveva inoltrato regolare richiesta di permesso di soggiorno per “asilo politico" il giorno precedente. Diversa la situazione del 34enne E.M. che, irregolare, è stato associato al CIE di Torino per la successiva espulsione dal territorio italiano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre marocchini fermati in auto a Santa Maria Nuova, uno era clandestino: espulso

ForlìToday è in caricamento