rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Metta i gioielli nel frigo": finto dipendente del gas truffa un'anziana

Un uomo si è presentato alla porta di una 75enne qualificandosi come un dipendente di una società fornitrice di servizi, spiegando che era necessario effettuare un controllo della qualità acqua

Ancora una truffa ai danni di una persona anziana. L'ennesimo episodio si è consumato giovedì mattina in un'abitazione di Villa Rovere. Un uomo si è presentato alla porta di una 75enne qualificandosi come un dipendente di una società fornitrice di servizi, spiegando che era necessario effettuare un controllo della qualità acqua dopo che si era verificata una fuga di gas che poteva aver inquinato le tubature. Entrato nell'abitazione, il truffatore si è fatto aprire i rubinetti presenti, facendo finta di effettuare con un apparecchio un controllo.

Alla donna ha spiegato che sarebbe emersa la presenza di metalli nella stessa acqua, invitando la malcapitata a raccogliere tutti i preziosi in oro che aveva in casa e a riporli immediatamente nel frigorifero, al fine di preservarne l’integrità. Approfittando di un attimo distrazione della vittima, il malvivente ha messo le mani su una collana ed un braccialetto. Quindi rapidamente ha lasciato l'abitazione. Solo in seguito la donna si è resa conto di essere stata derubata. A quel punto non ha potuto fare altro che chiede l'intervento del 113. Sul posto è intervenuta una Volante della Questura di Forlì, che ha raccolto la testimonianza dell'anziana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Metta i gioielli nel frigo": finto dipendente del gas truffa un'anziana

ForlìToday è in caricamento