rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Meldola

Quando l'affare si trasforma in un'amara sorpresa: nella scatola trova l'Iphone tarocco

Le indagini, svolte dal personale della Squadra Mobile presente al posto di polizia di Cesenatico, hanno permesso di individuare i truffatori e denunciarli a piede libero per truffa aggravata e vendita di prodotti contraffatti

Quando l'affare si trasforma in un'amara sorpresa. Ne sa qualcosa un meldolese di 22 anni, raggirato da due finti rappresentanti della Apple. L'episodio si è consumato mercoledì scorso a Cesenatico, dove il 22enne lavora in un albergo. Il malcapitato si trovava in sella ad una bici, quando è stato avvicinato da un'Audi A4 cabrio con due giovani di origine campane a bordo, un incensurato di 24 anni ed un 32enne, con precedenti specifici per truffa alle spalle, entrambi residenti nel riminese.

Presentandosi come rappresentanti dell'Apple, hanno proposto al meldolese un Iphone 6 al prezzo stracciato di 250 euro. Osservato e provato l'apparecchio, si è convinto dell'affare, prelevando la somma da un bancomat per chiudere l'acquisto. Tornato a casa, ha scoperto che quello all'interno della scatola non era un Iphone, ma un smartphone contraffatto, seppur funzionante.

A quel punto ha sporto denuncia al posto di polizia stagione, al comando del sostituto commissario Stefano Santandrea. Le indagini, svolte dal personale della Squadra Mobile presente al posto di polizia di Cesenatico, hanno permesso di individuare i truffatori e denunciarli a piede libero per truffa aggravata e vendita di prodotti contraffatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando l'affare si trasforma in un'amara sorpresa: nella scatola trova l'Iphone tarocco

ForlìToday è in caricamento