rotate-mobile
Cronaca Cà Ossi / Via Ca' Rossa

Si presenta come tecnico: entra in un'abitazione e porta via contanti e preziosi

Nuovo raggiro a Forlì: l'episodio si è consumato nella tarda mattinata di mercoledì in un'abitazione del quartiere Ca'Ossi

Per assicurarsi la fuga ha spintonato la padrona di casa appena derubata. Nuovo raggiro ai danni di una persona anziana a Forlì: l'episodio si è consumato nella tarda mattinata di mercoledì in un'abitazione del quartiere Ca'Ossi. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, al vaglio degli agenti della Volante della Questura di corso Garibaldi, ad agire è stato un giovane, sulla trentina. Il malvivente ha suonato al campanello della vittima, spiegando che doveva effettuare un controllo per verificare eventuali perdite di gas.

Per render più credibile la truffa indossava una casacca da lavoro ed aveva con se uno strumento elettronico. Con una scusa, ha chiesto dove si trovassero i preziosi, in modo che venissero protetti durante il lavoro. Approfittando di un attimo di disattenzione della proprietaria, ha colto l'occasione per impossessarsi di mille euro in contanti, un bracciale in oro ed alcune monete, anch'esse in oro. Scoperto dalla signora, ha cercato rapidamente di dileguarsi, spintonando la malcapitata ed assicurandosi la fuga in direzione di via Risorgimento.

E' stata la vittima stessa a chiedere l'intervento delle forze dell'ordine, fornendo una descrizione dell'individuo: carnagione olivastra, italiano, alto e magro. Al momento del raggiro, che con lo spintone si è trasformato in rapina, indossava un jeans. Subito è iniziata la caccia all'uomo, che si è conclusa con un nulla di fatto. Il bottino, secondo una prima stima, si aggira intorno ai 5mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presenta come tecnico: entra in un'abitazione e porta via contanti e preziosi

ForlìToday è in caricamento