rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Foro Boario

Ancora la truffa dello specchietto: la vittima mangia la foglia e chiama la polizia

La dinamica è ormai nota: il truffatore finge di essere stato danneggiato da un ignaro automobilista che procede a velocità moderata per la propria strada. Viene poi fermato da questo soggetto con una richiesta di immediato risarcimento

La Polizia Municipale dell’Unione di Comuni della Romagna forlivese è intervenuta a Forlì, nei giorni scorsi, nella zona del Foro Boario, in seguito alla richiesta di un cittadino che denunciava di essere stato vittima di una tentata truffa, essendo stato accusato di ipotetici danni arrecati ad un’altra auto con lo specchietto retrovisore della propria.

La dinamica è ormai nota: il truffatore finge di essere stato danneggiato da un ignaro automobilista che procede a velocità moderata per la propria strada. Viene poi fermato da questo soggetto con una richiesta di immediato risarcimento per chiudere prontamente la cosa o lo minaccia di rivolgersi ai Carabinieri o alla Polizia. Se l'automobilista abbocca, il truffatore si fa dare subito soldi contanti per poi dileguarsi senza fornire ulteriori informazioni personali.

In quest'ultimo caso, l’automobilista fermato ha mangiato la foglia ed ha allertato immediatamente la Polizia Municipale la quale, una volta arrivata sul posto, non ha potuto far altro che ricevere la segnalazione con una dettagliata descrizione del soggetto e dell’auto sulla quale viaggiava, poiché il truffatore aveva fatto perdere le proprie tracce.

La Polizia Municipale dell’Unione, si legge in una nota "raccomanda quindi a tutti gli automobilisti la massima attenzione a questi comportamenti e, nel caso si riscontrassero atteggiamenti ambigui e richieste di rimborso danni, fatte senza seguire la procedura prevista tramite l’assicurazione, di procedere immediatamente ad allertare una qualsiasi forza di Polizia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora la truffa dello specchietto: la vittima mangia la foglia e chiama la polizia

ForlìToday è in caricamento